Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I tre record negativi del Verona. Carpi, l'unico colpo è datato 4 mesi fa

I tre record negativi del Verona. Carpi, l'unico colpo è datato 4 mesi faTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 20 marzo 2016, 10:092016
di Redazione Footstats

Verona e Carpi non si sono mai affrontate in Veneto nei campionati professionistici a girone unico. Il solo precedente assoluto è quindi quello dell'andata con le due squadre che diedero vita ad una partita deludente conclusasi sullo 0-0.
Il Verona ha vinto due sole volte in questo campionato e lo ha fatto proprio al Bentegodi, sul terreno di gioco di casa. Ma i gialloblu detengono anche tre record non propriamente invidiabili.

Innanzitutto sono la squadra che ha pareggiato di più in assoluto tra le 20 di Serie A. Sono l'unica formazione a non aver mai vinto in trasferta (anche se a questo giro si troverà ad ospitare il Carpi) e sono la compagine che ha segnato di meno, 25 centri, a pari merito con l'Udinese.
Dal canto suo il Carpi ha vinto una sola volta lontano dalle mura amiche, contro il Genoa per 2-1. E' anche vero però che da allora sono passati praticamente quattro mesi, perché parliamo del 29 novembre 2015.