HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Le Statistiche

Il Benevento è nella storia del Chievo. Ma contro i gialloblù i campani…

24.12.2019 17:02 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 2838 volte
Il Benevento è nella storia del Chievo. Ma contro i gialloblù i campani…

C’è un po’ di giallorosso nella storia del ChievoVerona, c’è un po’ di gialloblù nella storia del Benevento.
Stagione di Serie A 2017-2018. L’ultima gara del girone d’andata è Benevento-ChievoVerona. I sanniti ci arrivano da fanalino di coda della classifica. Sono ancora alla ricerca dei tre punti tutti assieme. I clivensi stazionano nel gruppone di metà classifica, fra i 28 punti della Sampdoria e 20 del Sassuolo ci sono, infatti, ben nove club.
La prima frazione della sfida si chiude sullo 0-0. Dopo 19 minuti dalla ripresa ecco che Coda mette a segno quell’1-0 che resisterà fino al triplice fischio finale. Soprattutto, quella appena raccontata sarà la prima, storica vittoria del Benevento in Serie A.
Un girone più tardi, 38esimo turno di campionato, i campani sono già matematicamente retrocessi. Ai veneti occorre però almeno un punto per essere sicuri di un altro anno nel massimo campionato italiano. Anche stavolta all’intervallo il punteggio è ad occhiali, 0-0. Al minuto numero 4 della ripresa, però, Inglese segnerà l’1-0 che resterà fino al novantesimo (più recupero). ChievoVerona salvo e in festa.
Fra le due squadre ci sono 15 punti di differenza nella classifica di Serie B 2019-2020.
Curiosamente lo stesso bottino dei ragazzi di Inzaghi in trasferta, 4V – 3X – 1P, e di quelli di Marcolini fra le mura di casa, 4V – 3X – 1P.
I gialloblù hanno fatto solo un punto negli ultimi due turni e alla 16esima in casa sono andati KO per 2-3 con la Juve Stabia dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0.
I giallorossi vengono da 5 successi di fila e 8 gare a punti senza soluzione di continuità. Lontano dal proprio stadio dopo il KO patito a Pescara ecco il pareggio nel derby con la Juve Stabia e il doppio successo per 2-0 contro Venezia e Livorno.

CONFRONTI DIRETTI A VERONA (SERIE A)
1 incontro disputato
1 vittoria ChievoVerona
0 pareggi
0 vittorie Benevento
1 gol fatto ChievoVerona
0 gol fatti Benevento


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

Mourinho: "Eriksen gioca. All'Inter sicuri? Allora faranno un'offerta" José Mourinho ha annunciato che Christian Eriksen sarà regolarmente in campo domani contro il Watford, questo nonostante il possibile trasferimento del danese all'Inter. Sul futuro del giocatore ha dichiarato: "Dovete chiedere all'agente e all'Inter perché sanno più di me. Se sono...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510