Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il 'derby di Squinzi' parte in assoluta parità. Uno scivolone storico per il Milan

Il 'derby di Squinzi' parte in assoluta parità. Uno scivolone storico per il MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 ottobre 2015, 12:192015
di Redazione Footstats

Benché vi siano stati solo due scontri, fa impressione vedere come Milan e Sassuolo siano in perfetta parità per quanto riguarda i precedenti. Nella prima circostanza in cui queste due squadre si sono incontrate a San Siro, si sono imposti i rossoneri per 2-1. Era il 18 maggio 2014 ed era l'ultima giornata di quel campionato. A decidere il match ci hanno pensato Muntari e De Jong (Zaza per il Sassuolo su rigore). Una vittoria inutile perché il Milan non riuscì ad ottenere la qualificazione in Europa League.
La scorsa stagione invece sono stati i neroverdi a conquistare l'intera posta in palio vincendo con lo stesso punteggio di 2-1. Un successo a suo modo storico, in cui Sansone e il 'solito' Zaza hanno reso vano il gol iniziale del Milan realizzato da Poli.
Milan-Sassuolo possiamo anche definirlo come il "derby di Squinzi". Squinzi è il patron degli emiliani, uno degli imprenditori più importanti del nostro Paese, oltre ad essere il presidente di Confindustria, ed è anche un grandissimo tifoso rossonero.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO
1 vittoria Milan
0 pareggi
1 vittoria Sassuolo
3 gol Milan
3 gol Sassuolo
LA PRIMA SFIDA A MILANO
2013/2014 Serie A Milan vs Sassuolo 2-1
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2014/2015 Serie A Milan vs Sassuolo 1-2