Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan chiude a chiave la porta. Gioca il Genoa? E' la sagra dei rigori

Il Milan chiude a chiave la porta. Gioca il Genoa? E' la sagra dei rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 marzo 2020, 06:40Le Statistiche
di Redazione Footstats

Andamento positivo in campionato per il Milan che nel corso delle ultime otto gare ha perso solo la rocambolesca sfida contro l'Inter, racimolando 15 punti. Il Genoa è tornato a perdere nell'ultima sfida giocata prima del rinvio di questo match: era in serie positiva da quattro gare.

52 partite giocate a San Siro tra queste due squadre in campionato (una in B) e sono solo 5 le affermazioni dei liguri su questo campo. L'ultima è avvenuta il 29 aprile 2015 (1-3). Attenzione all'1-0 per il Milan, è questo il risultato che si è verificato più volte: 14 (praticamente una volta ogni 4).

Con l'avvento di Pioli, il Milan ha puntato molto sulla registrazione della fase difensiva e alla vigilia di questa tornata di recuperi è la squadra che ha chiuso il maggior numero di gare senza subire reti, a pari merito con Verona e Lazio (nove volte). Tanti rigori negli incontri che hanno visto protagonista il Genoa. La squadra rossoblu è seconda per tiri dal dischetto avuti a favore: 9 (due falliti). Mentre è prima a pari merito con Lecce, Juventus, Torino e Udinese per rigori avuti contro: 8 (di cui uno non realizzato).

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A E B)
33 vittorie Milan
14 pareggi
5 vittorie Genoa
93 gol fatti Milan
43 gol fatti Genoa

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1929/1930 Serie A Milan vs Genoa 0-2
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2018/2019 Serie A Milan vs Genoa 2-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile