Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan un 'malatino', ma la Fiorentina è in coma profondo

Il Milan un 'malatino', ma la Fiorentina è in coma profondoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 maggio 2019, 10:50Le Statistiche
di Redazione Footstats

Siamo all'atto numero 79 a Firenze nei campionati a girone unico tra Fiorentina e Milan. Viola in vantaggio in termini di vittorie ma non di molto. I rossoneri però non vincono a Firenze dal 26 marzo 2014 (0-2 con un grande Balotelli).

La Fiorentina si presenta a questo appuntamento con dei dati assolutamente negativi che possiamo ribadire. Non vince una partita dal 17 febbraio scorso (4-1 in casa della Spal) e soprattutto non vince in casa addirittura dal 16 dicembre 2018 contro l'Empoli, esattamente un girone fa. Montella sulla panchina viola si è seduto per quattro volte in campionato e ha fatto un pari (in casa contro il Bologna) e ha perso tre partite.

Il Milan per contro non è malato di risultati come la Fiorentina ma non è che stia benissimo. Nelle ultime otto partite giocate in Serie A ha vinto due incontri, ne ha pareggiati due e persi quattro. Il Milan è la squadra della massima divisione, assieme al Cagliari, che ha avuto meno rigori a favore in questo campionato, solo tre. A differenza degli isolani però hanno avuto 4 rigori a sfavore contro ben 9.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE
31 vittorie Fiorentina
23 pareggi
24 vittorie Milan
114 gol fatti Fiorentina
101 gol fatti Milan

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1931/1932 Serie A Fiorentina vs Milan 3-0
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2017/2018 Serie A Fiorentina vs Milan 1-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile