Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan vuol dimenticare Perica. Udinese: e se la 500esima arrivasse a San Siro?

Il Milan vuol dimenticare Perica. Udinese: e se la 500esima arrivasse a San Siro?TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 16 settembre 2017, 10:242017
di Redazione Footstats

Dopo tre sconfitte di fila ecco arrivati due risultati utili consecutivi per l’Udinese, che addirittura l’anno scorso è andata a violare il San Siro rossonero per la quinta volta nella storia (0-1 con rete di Perica).

Milan-Udinese è stata spesso sinonimo di reti e di spettacolo. Su tutte le gare da segnalare un 7-0 per i rossoneri, stagione 1958/59, ma il maggior numero di reti lo si è registrato nel campionato 2010/11 quando le due squadre impattarono sul 4-4 e nel 1950/51 6-2 per il Milan.

L’andamento in campionato ci dice che l’ultima giornata è stata la giornata delle prime volte per Milan e Udinese. I rossoneri hanno perso per la prima volta, e anche in maniera pesante, contro la Lazio. I bianconeri invece sono riusciti a conquistare la prima vittoria dall’inizio di questo torneo in Serie A.

Nella classifica alltime (quella perpetua dall’inizio dei campionati a girone unico ad oggi) c’è da notare che l’Udinese è a quota 499 vittorie. Che possa festeggiare la 500esima proprio a Milano alla Scala del calcio? Viste le statistiche diciamo che è molto difficile, ma non impossibile.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO
23 vittorie Milan
14 pareggi
5 vittorie Udinese
94 gol fatti Milan
45 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1950/1951 Serie A Milan vs Udinese 6-2
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2016/2017 Serie A Milan vs Udinese 0-1