Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli vuol fare sei di fila col Bologna. Il colpo rossoblu manca da 7 anni

Il Napoli vuol fare sei di fila col Bologna. Il colpo rossoblu manca da 7 anniTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 1 dicembre 2019, 16:36Le Statistiche
di Redazione Footstats

Napoli che sta vivendo un momento particolare di questa stagione, almeno in campionato. La squadra allenata da Carlo Ancelotti non vince da cinque partite e si appresta ad affrontare il Bologna avendo pareggiato quattro gare ed avendone persa una. Con questa serie di risultati, gli azzurri si sono allontanati molto dalla zona Champions League che era l'obiettivo stagionale minimo della squadra. Gli emiliani hanno perso tre delle ultime quattro partite giocate ed hanno vinto in una sola circostanza nelle ultime dieci giornate.

Il Napoli viene da cinque vittorie interne consecutive contro il Bologna, compreso un 6-0 nella tarda primavera del 2016 che rappresenta il risultato più rotondo mai verificatosi al San Paolo tra queste due squadre. L'ultimo successo felsineo ottenuto il 16 dicembre 2012 (2-3), mentre troviamo l'ultimo pareggio la stagione precedente (1-1).

Due squadre che hanno mandato a segno almeno una volta un bel numero di giocatori diversi. Il Bologna è a quota 9, il Napoli è già in doppia cifra con 10. Sopra i partenopei c'è solo l'Inter con 11.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)
29 vittorie Napoli
23 pareggi
9 vittorie Bologna
104 gol fatti Napoli
66 gol fatti Bologna

LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1929/1930 Serie A Napoli vs Bologna 2-1
L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2018/2019 Serie A Napoli vs Bologna 3-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile