Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Torino emerge alla distanza. Quando segna alla Spal vince sempre (o quasi)

Il Torino emerge alla distanza. Quando segna alla Spal vince sempre (o quasi)TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 dicembre 2019, 14:38Le Statistiche
di Redazione Footstats

Tre vittorie nelle ultime cinque gare per il Torino, ma anche un successo buttato via in maniera clamorosa a Verona domenica scorsa, con i granata che non hanno saputo amministrare la bellezza di tre gol di vantaggio. Per la Spal continua il grande digiuno: l'ultimo successo risale al 5 ottobre scorso (1-0 sul Parma) e sono tre le sconfitte consecutive con le quali la formazione biancazzurra si presenta a questo appuntamento.

E c'è da dire che Torino non è di certo il campo migliore per la Spal. Qui, in casa dei granata, i ferraresi hanno ottenuto un solo successo 0-1 il 17 novembre 1957) e due pareggi nelle 17 gare giocate nel capoluogo piemontese e hanno segnato la miseria di 9 gol. Altro dato di cui tenere di conto, seguendo i precedenti: ogni volta che il Torino è riuscito a segnare, anche solo un gol, ha portato a casa la vittoria. Unica eccezione Torino-Spal 1-1 del 1 marzo 1953.

Peggior attacco del campionato con 10 gol, un solo punto fatto in trasferta con la miseria di due sole reti all'attivo, 4 soli giocatori diversi ad essere andati a segno almeno una volta: non sempre i numeri dicono tutto su una squadra, ma questi fanno capire il perché la Spal sia ultima in classifica in questo momento. Il Torino emerge alla distanza: ha guadagnato tre punti in più nei secondi tempi rispetto al risultato all'intervallo e ha segnato 13 dei suoi 21 gol nella seconda parte della gara.

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO
14 vittorie Torino
2 pareggi
1 vittoria Spal
23 gol fatti Torino
9 gol fatti Spal

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1951/1952 Serie A Torino vs Spal 1-0

L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2018/2019 Serie A Torino vs Spal 1-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile