HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Le Statistiche

Il Torino emerge alla distanza. Quando segna alla Spal vince sempre (o quasi)

21.12.2019 14:38 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 768 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre vittorie nelle ultime cinque gare per il Torino, ma anche un successo buttato via in maniera clamorosa a Verona domenica scorsa, con i granata che non hanno saputo amministrare la bellezza di tre gol di vantaggio. Per la Spal continua il grande digiuno: l'ultimo successo risale al 5 ottobre scorso (1-0 sul Parma) e sono tre le sconfitte consecutive con le quali la formazione biancazzurra si presenta a questo appuntamento.

E c'è da dire che Torino non è di certo il campo migliore per la Spal. Qui, in casa dei granata, i ferraresi hanno ottenuto un solo successo 0-1 il 17 novembre 1957) e due pareggi nelle 17 gare giocate nel capoluogo piemontese e hanno segnato la miseria di 9 gol. Altro dato di cui tenere di conto, seguendo i precedenti: ogni volta che il Torino è riuscito a segnare, anche solo un gol, ha portato a casa la vittoria. Unica eccezione Torino-Spal 1-1 del 1 marzo 1953.

Peggior attacco del campionato con 10 gol, un solo punto fatto in trasferta con la miseria di due sole reti all'attivo, 4 soli giocatori diversi ad essere andati a segno almeno una volta: non sempre i numeri dicono tutto su una squadra, ma questi fanno capire il perché la Spal sia ultima in classifica in questo momento. Il Torino emerge alla distanza: ha guadagnato tre punti in più nei secondi tempi rispetto al risultato all'intervallo e ha segnato 13 dei suoi 21 gol nella seconda parte della gara.

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO
14 vittorie Torino
2 pareggi
1 vittoria Spal
23 gol fatti Torino
9 gol fatti Spal

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1951/1952 Serie A Torino vs Spal 1-0

L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2018/2019 Serie A Torino vs Spal 1-0


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

...con Coentrao “Io in Italia? Mi piacerebbe, è un grande campionato. E poi c’è il migliore del mondo, Cristiano Ronaldo”. In esclusiva a TuttoMercatoWeb parla l’ex difensore del Real Madrid, Fabio Coentrao, idea di mercato di Fiorentina e Bologna. Il suo ex compagno Cristiano Ronaldo è sempre...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510