Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter: 15 anni senza prendere gol a Empoli. E per giunta fu un'autorete

Inter: 15 anni senza prendere gol a Empoli. E per giunta fu un'autoreteTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 27 ottobre 2021, 16:06Le Statistiche
di Redazione Footstats

L'Empoli, al pari della Fiorentina, non ha mai pareggiato una partita in questo campionato di Serie A. Quattro vittorie e cinque sconfitte per la truppa di Andreazzoli, che comunque sta tenendo un buon ritmo, se consideriamo che l'obiettivo stagionale della squadra è la salvezza. L'Inter ha subito una sconfitta (Lazio) ma l'ultima vittoria l'ha ottenuta ormai tre giornate or sono. Inzaghi e i suoi non possono rallentare troppo se vogliono stare agganciati al treno composto da Napoli e Milan.

Sette risultati utili consecutivi, dei quali sei sono vittorie. Con questo ruolino di marcia molto positivo in casa dell'Empoli, l'Inter si presenta questa sera al Castellani. L'ultima sconfitta dei nerazzurri su questo campo risale al 30 aprile 2006: allora finì 1-0 per l'Empoli con un autogol al novantesimo di Materazzi. Quello è anche stato l'ultimo gol siglato dagli azzurri all'Inter in casa.

Inter e Milan sono le squadre di A ad aver mandato in rete il maggior numero di giocatori diversi, undici per l'esattezza. E sempre la formazione guidata da Inzaghi può vantare il maggior numero di reti realizzate da giocatori entrati a partita in corso: sei.

TUTTI I PRECEDENTI A EMPOLI
2 vittorie Empoli
3 pareggi
8 vittorie Inter
10 gol fatti Empoli
20 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A EMPOLI
1986/1987 Serie A Empoli vs Inter 1-0
L'ULTIMA SFIDA A EMPOLI
2018/2019 Serie A Empoli vs Inter 0-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile