Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Genoa e quel grande assente del segno X

Inter, Genoa e quel grande assente del segno XTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 settembre 2017, 19:552017
di Redazione Footstats

Un Genoa tornato a fare punti dopo 3 KO di fila sarà impegnato nel Meazza nerazzurro dove non vince dai tempi del professor Scoglio (26 marzo 1994, 1-3 con doppietta di Ruotolo e sigillo di Skuhravy).
Ma storicamente “casa Inter” è sempre stata un campo ostico per il Grifone che solo 14 volte su 50 è riuscito a fare punti nei campionati a girone unico e fino a oggi ha marcato la miseria di 35 reti, neppure una per match.
Dall’altro lato i nerazzurri dopo il poker di vittorie in apertura di campionato hanno subito un rallentamento sfidando un’altra rossoblù, il Bologna di Donadoni.
Curioso come il calendario metta di fronte una squadra che non ha ancora perso e subito gol fra le mura amiche, quella di Spalletti, a una che non ha ancora vinto e marcato in trasferta, quella di Juric.
E così, scorrendo gli almanacchi di calcio indietro nel tempo, scopriamo che l’ultimo KO a domicilio del Biscione è l’1-2 patito dal Sassuolo alla 36esima giornata dello scorso campionato, mentre l’ultima affermazione del Grifone lontano dal Ferraris coincide col 2-0 rifilato all’Empoli in occasione del 27esimo turno 2016-2017.
A proposito di ultime volte. Il pareggio negli scontri diretti di campionato fra Inter e Genoa manca dal torneo 2012-2013. Negli ultimi 8 incroci c’è sempre scappato il segno 1. Sia al Meazza che al Ferraris.

CONFRONTI DIRETTI A MILANO (SERIE A)
50 incontri disputati
36 vittorie Inter
10 pareggi
4 vittorie Genoa
106 gol fatti Inter
35 gol fatti Genoa

PRIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Inter-Genoa 3-3, 32° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Inter-Genoa 2-0, 16° giornata 2016/2017