HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Inter)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Le Statistiche

Juric, se vince per la prima volto contro Corini e il Brescia… fa 50 fra i pro

03.11.2019 11:42 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 2277 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al Marcantonio Bentegodi si affronteranno due tecnici che, dopo un bel po’ di gavetta, hanno trovato da parecchie stagioni panchine di Serie A su cui imporre il loro gioco e le loro idee: Ivan Juric ed Eugenio Corini.
Nel massimo campionato c’è un unico precedente tra i due e sorride al mister del Brescia. Nella stagione 2016-2017, quando Juric sedeva sulla panchina del Genoa, il croato perse in rimonta la gara interna al Ferraris contro il Palermo (3-4) e in quella sede, peraltro, dovette rinunciare a Veloso, oggi capitano dell’Hellas Verona. Da lì fu l’inizio di una striscia negativa di risultati, quella che oggi non manifesta certo la squadra scaligera, una delle formazioni più in forma del campionato.
Per trovare un precedente tra l’attuale tecnico dell’Hellas Verona e le Rondinelle dobbiamo andare al campionato di Serie B 2015-2016. Il club bresciano si affermò come una delle poche squadre a non perdere né all’andata né al ritorno col Crotone, poi promosso a fine stagione, collezionando un successo e un pareggio. Ancora zero successi dunque per Juric, in svantaggio anche per gol fatti (4-1).
Differente il trend dell’attuale tecnico del Brescia contro l’Hellas Verona, per una stagione (2013-2014) avversario nei derby vissuti dalla panchina del ChievoVerona. Il coach originario di Bagnolo Mella, infatti, vanta 2 successi, un pareggio e una sola sconfitta con 7 reti fatte e 5 subite.
Attenzione: in caso di segno 1 in schedina verso le ore 17, Juric avrà tagliato il traguardo delle 50 vittorie nei campionati italiani. Come mister ne conta, infatti, 14 col Mantova in C, 23 col Crotone in B, 9 col Genoa in A, 3 con l’Hellas Verona ancora in A. Totale: 49.

TUTTI I PRECEDENTI FRA JURIC E CORINI IN CAMPIONATO
0 vittorie Juric
0 pareggi
1 vittoria Corini
3 gol fatti squadre di Juric
4 gol fatti squadre di Corini

TUTTI I PRECEDENTI FRA JURIC E IL BRESCIA IN CAMPIONATO
0 vittorie Juric
1 pareggio
1 vittoria Brescia
1 gol fatto squadre di Juric
4 gol fatti Brescia

TUTTI I PRECEDENTI FRA CORINI E L’HELLAS VERONA IN CAMPIONATO
2 vittorie Corini
1 pareggio
1 vittoria Hellas Verona
7 gol fatti squadre di Corini
5 gol fatti Hellas Verona


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

Serie A, live dai campi - Torino, fuori anche Millico. Chiesa in gruppo Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle squadre della nostra Serie A, in vista del quattordicesimo turno di campionato del prossimo weekend. ATALANTA Continua la preparazione alla prossima sfida che vedrà i nerazzurri affrontare l’Hellas Verona, sabato alle ore...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510