Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, contro il Benevento ricordati del Frosinone e di Blanchard

Juventus, contro il Benevento ricordati del Frosinone e di BlanchardTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 novembre 2017, 11:242017
di Redazione Footstats

Dopo la trasferta nel Meazza rossonero e le fatiche di Champions in casa dello Sporting, il calendario della serie A sembrerebbe riservare un turno abbastanza semplice per la Juventus.
Allo Stadium arriverà, per la prima volta nella sua storia, il Benevento.
Sulla panchina dei sanniti ci poteva essere l’ex, a livello di giovanili, Marco Baroni, ci sarà invece Roberto De Zerbi, anche lui a caccia del primo, storico punti in A per i campani.


I numeri, in assenza di precedenti ufficiali nei campionati, ci dicono che si ritroveranno faccia a faccia il miglior attacco della Serie A, quello della Juventus con 33 centri (16 fra le mura amiche), e la peggior difesa, quella del Benevento con 29 gol incassati (13 lontano dal Vigorito). Non solo, perché se i bianconeri possono vantare il quarto pacchetto arretrato meno battuto, 10 reti al passivo (3 nel fortino dello Stadium), i giallorossi con solo 4 gol all’attivo (equamente distribuiti fra casa e trasferte) sono anche la squadra meno produttiva del massimo campionato italiano.
Attenzione però, anche due anni fa i pronostici di Juventus-Frosinone sembravano a senso unico, invece il tifoso juventino Blanchard…