HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Le Statistiche

Juventus, emergenza difesa? Giocano Lichtsteiner, Caceres, Vidal, De Ceglie

31.01.2019 11:16 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 32675 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il calendario segna la data dell’11 marzo 2012 e il programma della 27esima giornata di Serie A prevede anche Genoa-Juventus.
I bianconeri ci arrivano da secondi in classifica, 2 punti dietro al Milan di Allegri. Qualche giorno prima hanno disputato il recupero del 23esimo turno, Bologna-Juventus, nel corso del quale al minuto 84 hanno perso Bonucci per espulsione.
La conseguente squalifica del centrale, assieme agli infortuni di Barzagli e Chiellini, costringe mister Conte a inventarsi una difesa nuova di zecca. Ecco la squadra che farà 0-0 al Ferraris: Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Vidal, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Giaccherini (dall’88’ Borriello); Pepe, Matri (dal 76’ Del Piero), Vucinic.
Nelle ultime sette stagioni (escludendo però quella 2017-2018, per la militanza in rossonero di Bonucci), quella appena citata rappresenta l’unica gara di campionato in cui tutti e tre i membri della BBC sono stati contemporaneamente assenti. Prima o dopo almeno uno fra Barzagli, Bonucci, Chiellini, ha timbrato il cartellino delle presenze. Fosse anche solo per una manciata di minuti.
E così in occasione del calcio d’inizio di Juventus-Parma da quell’evento più unico che raro saranno trascorsi ben 2.520 giorni.
Ci sono però buone notizie per l’attacco. Quando ha ospitato i gialloblù la Vecchia Signora ha sempre trovato la via del gol. Tanto che nell’ultimo faccia a faccia c’è scappato il record di marcature ai ducali: 7-0 con doppiette di Llorente, Morata e Tevez, oltre al gol di Lichtsteiner.
Gli emiliani, che fuori casa non hanno mezze misure poiché vincono (5) o perdono (5), hanno però due record a portata di mano. Fino a oggi hanno raccolto 1.197 punti in Serie A (335 successi più 256 segni X), inoltre sono a meno 3 centri dalle 50 reti totali alla Vecchia Signora in campionato.

CONFRONTI DIRETTI A TORINO (SERIE A)
23 incontri disputati
15 vittorie Juventus
5 pareggi
3 vittorie Parma
57 gol fatti Juventus
22 gol fatti Parma

PRIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Parma 5-0, 18° giornata 1990/1991

ULTIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Parma 7-0, 11° giornata 2014/2015


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Ag. Skriniar: "Real e Barça lo vogliono, dovranno convincere l'Inter" "Il Real Madrid vuole acquistarlo, e così anche il Barcellona: se riusciranno a convincere l’Inter, potranno farlo firmare quest’estate". Lo dice l'agente Mithat Halis, socio di Stars & Friends, agenzia che si occupa anche della procura di Milan Skriniar (l'agente dello slovacco è...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510