HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Le Statistiche

L'Empoli vede gli stregoni a Benevento

01.11.2019 11:33 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 1898 volte
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com

Quello di domenica e valido per l’11esima giornata di Serie B 2019-2020 sarà un vero e proprio scontro al vertice della cadetteria.
La nuovamente capolista in solitaria, Benevento, ospiterà la terza in classifica, Empoli. Sul prato del Vigorito sfileranno ben 38 punti, i 21 dei giallorossi campani più i 17 degli azzurri toscani.
Gli ospiti non hanno mai vinto una sfida a Benevento. Dai 3 incroci nella Serie C di fine anni Settanta e inizio Ottanta spuntano 2 vittorie per gli Stregoni e 1 segno X. Soprattutto c’è un dato che la dice lunga sulle difficoltà incontrate dai giocatori empolesi: zero gol marcati.
Ma è allargando il nostro sguardo agli Empoli-Benevento che ci accorgiamo di una statistica piuttosto bizzarra: nei testa a testa fra i due club segna soltanto chi gioca davanti al proprio pubblico, perché al Castellani rintracciamo soltanto reti (e quindi successi) dei toscani.
Lo stato di forma post turno infrasettimanale ci racconta di un Benevento tornato a vincere dopo la batosta di Pescara. Fra le mura di casa ha fin qui raccolto 4 vittorie, 1 pari e zero battute d’arresto con 9 gol fatti e 2 reti incassate. L’Empoli ha invece piazzato il terzo pareggio senza soluzione di continuità. Se pensiamo che al settimo turno c’era stato il KO in casa del Pordenone, una delle favorite alla promozione non conquista i tre punti tutti assieme dal 3-0 sul Perugia alla sesta giornata. Lontano dal Castellani vanta 1 successo, 3 match chiusi in parità, 1 sconfitta, con 6 segnature all’attivo e 7 al passivo.

CONFRONTI DIRETTI A BENEVENTO (SERIE C)
3 incontri disputati
2 vittorie Benevento
1 pareggio
0 vittorie Empoli
3 gol fatti Benevento
0 gol fatti Empoli


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

Squalifica Russia, coinvolto anche il calcio: addio Qatar 2022 Peggio non poteva andare alla Russia. Il Comitato Esecutivo WADA ha precisato attraverso la conferenza stampa tenutasi a Losanna che la squalifica di quattro anni comminata al Paese da tutte le competizioni internazionale, coinvolge anche la nazionale di calcio e quindi niente Mondiali...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510