Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultima trasferta della Roma a Genova?

L'ultima trasferta della Roma a Genova?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 novembre 2017, 09:242017
di Redazione Footstats

Come finirà Genoa-Roma?
Per la legge dei grandi numeri dovrebbe scapparci il pareggio. Perché? Semplice, l’ultimo segno X visto al Ferraris nelle sfide di Serie A è lo 0-0 alla seconda giornata del torneo 1992-1993, poi ecco 7 affermazioni per i rossoblù e 5 per i giallorossi.
Soprattutto, un totale di 37 gol marcati (20 dal Genoa, 17 dalla Roma) per una media che si aggira sui 3 centri ogni novanta minuti di gioco.
Se poi buttiamo uno sguardo anche ai Roma-Genoa, sempre di A, ecco che le vittorie consecutive salgono a quota 22. Praticamente una per ogni giocatore in campo domenica prossima.
Il Genoa, dopo il cambio in panchina, fuori Juric e dentro Ballardini, ha ritrovato i tre punti tutti assieme, roba che mancava dall’ottava giornata. Allora vittima fu un’altra squadra in maglia rossoblù (come il Crotone domenica scorsa): il Cagliari. Dopo quel successo ecco il pareggio in casa del Milan (fra l’altro l’arbitro era lo stesso designato per questa domenica).
Stavolta però il Grifone si ritroverà di fronte un club che in esterna sa solo vincere, 5 su 5 in questo torneo, 12 volte nelle ultime 12 trasferte fra i campionati 2016-2017 e il 2017-2018.
Attenzione però a un’altra legge… quella dei corsi e ricorsi storici, perché l’ultima sconfitta esterna dei giallorossi porta la data dello scorso 29 gennaio e arrivò proprio al Ferraris. Avversario, però, la Sampdoria.
Ma lo sappiamo, tra cugini si vuol sempre primeggiare…

CONFRONTI DIRETTI A GENOVA (SERIE A E SERIE B)
51 incontri disputati
26 vittorie Genoa
15 pareggi
10 vittorie Roma
76 gol fatti Genoa
52 gol fatti Roma

PRIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)
Genoa-Roma 3-1, 27° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)
Genoa-Roma 0-1, 19° giornata 2016/2017