Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultima vittoria del Milan a Torino...fece venire un malore a Ventura

L'ultima vittoria del Milan a Torino...fece venire un malore a VenturaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 26 settembre 2019, 12:58Le Statistiche
di Redazione Footstats

Torino-Milan è la gara che chiude la quinta giornata del campionato di Serie A. il Torino era partito fortissimo, vincendo le prime due partite, ma alla terza c'è stato lo scivolone interno contro il Lecce (inatteso) e alla quarta è arrivata la seconda sconfitta consecutiva. Anche il Milan ha lo stesso ruolino di marcia dei granata con due vittorie, due sconfitte e zero pareggi.

A proposito di pareggi, la storia di Torino-Milan è ricca di divisioni della posta: 35 pari in 73 partite giocate in Piemonte. I padroni di casa di fanno preferire in fatto di vittorie (21 a 17), ma gli ospiti per i gol realizzati (95 contro 92). I rossoneri non vincono in casa del Toro da sei partite. L'ultimo successo è il 4-2 ottenuto il 9 dicembre 2012. A farne le spese di quel match furono due persone: De Jong che si ruppe il tendine di Achille e Giampiero Ventura, allora allenatore granata, che fu vittima di un malore tra il primo e il secondo tempo.

Solamente due giocatori diversi del Milan sono andati in gol fin qui. I rossoneri sono all'ultimo posto in questa speciale classifica, affiancati da Udinese e Verona.

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO
21 vittorie Torino
35 pareggi
17 vittorie Milan
92 gol fatti Torino
95 gol fatti Milan

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1929/1930 Serie A Torino vs Milan 0-0
L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2018/2019 Serie A Torino vs Milan 2-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile