Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La decade che ha invertito la tendenza tra Sampdoria e Napoli

La decade che ha invertito la tendenza tra Sampdoria e NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021, 17:36Le Statistiche
di Redazione Footstats

La Sampdoria si è presentata in questo campionato con l'immagine di squadra equilibrata, senza eccessi. Non segna tantissimo, ma è anche vero che subisce poche reti. In casa però non è ancora riuscita a vincere; due gare giocate, un pari e una sconfitta. Il Napoli invece è partito fortissimo con quattro vittorie su quattro partite e punteggio pieno in classifica. Gli azzurri hanno anche la miglior difesa del torneo a parimerito con il Milan: due reti incassate.

C'era una volta la Genova sampdoriana difficile da espugnare per i partenopei. L'ultima decade però ci ha fatto vedere una netta inversione di tendenza in questo senso. Nelle ultime dieci partite a Marassi, ci sono stati otto successi dei campani, un pareggio e una sola vittoria della Samp, ovvero il 3-0 del 2 settembre 2018.

Sono già nove i marcatori diversi mandati in rete dal Napoli: solo l'Inter ha fatto meglio in questo senso con, addirittura, undici. Tante soluzioni offensive dunque per Spalletti e la sua squadra.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E B)
22 vittorie Sampdoria
17 pareggi
18 vittorie Napoli
82 gol fatti Sampdoria
66 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1946/1947 Serie A Sampdoria vs Napoli 0-1
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2020/2021 Serie A Sampdoria vs Napoli 0-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile