HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Attacco della Juventus o dell'Inter: quale preferite?
  Preferisco la Juventus
  Preferisco l'Inter

La Giovane Italia
Le Statistiche

La giornata di gloria di Micheli? L'ultima in cui la Spal sorrise col Napoli

27.10.2019 07:25 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 902 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Una squadra senza pareggi. La Spal in questo campionato non ha mai diviso la posta con il proprio avversario di turno. La squadra allenata da Semplici ha vinto fin qui due volte e perso sei ed è già invischiata nella zona caldissima della classifica. Il Napoli invece un pareggio ce l'ha all'attivo, a fronte di cinque vittorie e due sconfitte.

Benché sia ancora leggermente in vantaggio in fatto di affermazioni interne contro il Napoli, la Spal non batte i partenopei da diverso tempo. Il 30 settembre 1962 è arrivata l'ultima vittoria dei ferraresi: un netto 4-2 che ebbe come protagonista Dante Micheli, autore di una doppietta per i padroni di casa. Dopo quell'incontro, il Napoli ha vinto cinque volte e pareggiato due a Ferrara.

Il Napoli di Ancelotti riesce ad essere una squadra che ha diverse altenative offensive, avendo già mandato a segno nove marcatori differenti (prima squadra in questa speciale classifica). La Spal è l'esatto opposto. Solo tre giocatori sono andati a segno per i ferraresi, il che vuol dire ultimo posto al pari dell'Udinese. La Spal è una delle tre squadre del massimo campionato a non aver ancora ricevuto un rigore a favore. Le altre due sono Sassuolo e Udinese.

TUTTI I PRECEDENTI A FERRARA (SERIE A, B E C)
8 vittorie Spal
5 pareggi
7 vittorie Napoli
32 gol fatti Spal
29 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A FERRARA
1948/1949 Serie B Spal vs Napoli 1-0
L'ULTIMA SFIDA A FERRARA
2018/2019 Serie A Spal vs Napoli 1-2


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

Materazzi replica a Ibra col triplete: "Senza te non l'avremmo mai vinto" "In un derby mandai Materazzi all'ospedale. Lo aspettavo da 4 anni". Questo l'aneddoto raccontato da Zlatan Ibrahimovic nell'intervista rilasciata a GQ. Via Instagram, non ha tardato ad arrivare la risposta dello stesso Marco Materazzi, che ha pubblicato un'immagine dell'esultanza...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510