Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La giornata di gloria di Micheli? L'ultima in cui la Spal sorrise col Napoli

La giornata di gloria di Micheli? L'ultima in cui la Spal sorrise col NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 27 ottobre 2019, 07:25Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una squadra senza pareggi. La Spal in questo campionato non ha mai diviso la posta con il proprio avversario di turno. La squadra allenata da Semplici ha vinto fin qui due volte e perso sei ed è già invischiata nella zona caldissima della classifica. Il Napoli invece un pareggio ce l'ha all'attivo, a fronte di cinque vittorie e due sconfitte.

Benché sia ancora leggermente in vantaggio in fatto di affermazioni interne contro il Napoli, la Spal non batte i partenopei da diverso tempo. Il 30 settembre 1962 è arrivata l'ultima vittoria dei ferraresi: un netto 4-2 che ebbe come protagonista Dante Micheli, autore di una doppietta per i padroni di casa. Dopo quell'incontro, il Napoli ha vinto cinque volte e pareggiato due a Ferrara.

Il Napoli di Ancelotti riesce ad essere una squadra che ha diverse altenative offensive, avendo già mandato a segno nove marcatori differenti (prima squadra in questa speciale classifica). La Spal è l'esatto opposto. Solo tre giocatori sono andati a segno per i ferraresi, il che vuol dire ultimo posto al pari dell'Udinese. La Spal è una delle tre squadre del massimo campionato a non aver ancora ricevuto un rigore a favore. Le altre due sono Sassuolo e Udinese.

TUTTI I PRECEDENTI A FERRARA (SERIE A, B E C)
8 vittorie Spal
5 pareggi
7 vittorie Napoli
32 gol fatti Spal
29 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A FERRARA
1948/1949 Serie B Spal vs Napoli 1-0
L'ULTIMA SFIDA A FERRARA
2018/2019 Serie A Spal vs Napoli 1-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile