HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Le Statistiche

La prima Brescia-Sassuolo in A? Sì, con sfida Balotelli-Berardi

02.10.2019 12:45 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 2703 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Prima volta di un Brescia-Sassuolo in Serie A.
Rondinelle ed emiliani, infatti, sono già stati avversari per 8 volte nei campionati professionistici italiani, ma in cadetteria.
Le sfide al Rigamonti hanno visto andare a segno sempre tutte e due le squadre in campo. Un totale di 15 centri che si traduce in una media di 3,75 gol per match. Fra l’altro con 4 punteggi finali tutti differenti fra loro.
I padroni di casa contano 2 successi, il più recente dei quali è del 2009-2010, quando alla sesta giornata ci scappò un 3-1. Ospiti in vantaggio con Zampagna (che si vide poi annullare il raddoppio), pareggio su rigore di Caracciolo, ripresa con le reti del definitivo sorpasso per merito di Caracciolo, prima, e Possanzini, poi.
L’unica vittoria degli ospiti è datata 2011-2012, 1-2 al 37esimo turno. Sansone e Troianiello siglarono lo 0-2, poi arrivò il gol della bandiera di Piovaccari.
Curiosamente quello appena citato è l’unico trionfo neroverde sui lombardi. Fra le mura di casa, che in B erano rappresentate dal Braglia di Modena, annoverano 3 segni X ed 1 KO.
Chiusura sullo stato di forma.
Entrambe sono reduci da 2 sconfitte senza soluzione di continuità. La formazione di Corini da Juventus e Napoli, quella di De Zerbi da Parma e Atalanta. La media punti/match del mese di settembre vede i bresciani viaggiare più lenti dei sassolesi, 0,75 contro 1,20.
Infine sarà interessante assistere al testa a testa fra Domenico Berardi, capocannoniere del torneo con già 5 centri, e Mario Balotelli, tornato al gol in A dopo un digiuno scattato il 22 settembre 2015.

CONFRONTI DIRETTI A BRESCIA (SERIE B)
4 incontri disputati
2 vittorie Brescia
1 pareggio
1 vittoria Sassuolo
9 gol fatti Brescia
6 gol fatti Sassuolo


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

...con Tesser “Stiamo facendo bene, ma la classifica è corta. Basta sbagliare una partita e sei risucchiato subito nella normalità. Guardiamo avanti con fiducia e umiltà, c’è da lavorare duro”. Così a TuttoMercatoWeb l’allenatore della rivelazione Pordenone, Attilio Tesser. Classifica oltre...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510