Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La prima Brescia-Sassuolo in A? Sì, con sfida Balotelli-Berardi

La prima Brescia-Sassuolo in A? Sì, con sfida Balotelli-BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 2 ottobre 2019, 12:45Le Statistiche
di Redazione Footstats

Prima volta di un Brescia-Sassuolo in Serie A.
Rondinelle ed emiliani, infatti, sono già stati avversari per 8 volte nei campionati professionistici italiani, ma in cadetteria.
Le sfide al Rigamonti hanno visto andare a segno sempre tutte e due le squadre in campo. Un totale di 15 centri che si traduce in una media di 3,75 gol per match. Fra l’altro con 4 punteggi finali tutti differenti fra loro.
I padroni di casa contano 2 successi, il più recente dei quali è del 2009-2010, quando alla sesta giornata ci scappò un 3-1. Ospiti in vantaggio con Zampagna (che si vide poi annullare il raddoppio), pareggio su rigore di Caracciolo, ripresa con le reti del definitivo sorpasso per merito di Caracciolo, prima, e Possanzini, poi.
L’unica vittoria degli ospiti è datata 2011-2012, 1-2 al 37esimo turno. Sansone e Troianiello siglarono lo 0-2, poi arrivò il gol della bandiera di Piovaccari.
Curiosamente quello appena citato è l’unico trionfo neroverde sui lombardi. Fra le mura di casa, che in B erano rappresentate dal Braglia di Modena, annoverano 3 segni X ed 1 KO.
Chiusura sullo stato di forma.
Entrambe sono reduci da 2 sconfitte senza soluzione di continuità. La formazione di Corini da Juventus e Napoli, quella di De Zerbi da Parma e Atalanta. La media punti/match del mese di settembre vede i bresciani viaggiare più lenti dei sassolesi, 0,75 contro 1,20.
Infine sarà interessante assistere al testa a testa fra Domenico Berardi, capocannoniere del torneo con già 5 centri, e Mario Balotelli, tornato al gol in A dopo un digiuno scattato il 22 settembre 2015.

CONFRONTI DIRETTI A BRESCIA (SERIE B)
4 incontri disputati
2 vittorie Brescia
1 pareggio
1 vittoria Sassuolo
9 gol fatti Brescia
6 gol fatti Sassuolo

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile