Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La prima del Carpi è blucerchiata

La prima del Carpi è blucerchiataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 agosto 2015, 11:162015
di Redazione Footstats

Non c'è traccia di precedenti in Serie A fra la Sampdoria ed il Carpi. Anzi, non c'è traccia di scontro diretto fra la compagine ligure e quella emiliana nei primi due livelli del calcio italiano.
E allora non ci resta che ripercorrere il più recente cammino di blucerchiati in casa ed in A e biancorossi in trasferta ed in B.
La più recente affermazione della Samp è datata 22 marzo 2015, 1-0 sull'Inter.

Da notare che nello scorso torneo contro le tre squadre dell'Emilia Romagna (vale a dire Cesena, Parma e Sassuolo) al Ferraris ci sono scappati altrettanti segni "x".
L'ultimo successo corsaro del Carpi è rappresentato dal 2-1 nel derby contro il Modena al Braglia (stadio che quest'anno sarà casa dei Castori boys) il 3 maggio 2015. Poi, due turni di cadetteria più tardi, ecco il KO al Curi di Perugia.
Curiosità in biancorosso: l'ultimo pareggio è del 28 febbraio 2015, 0-0 al Piola di Pro Vercelli, mentre con gol è l'1-1 al Biondi della Virtus Lanciano qualche giorno prima di Natale.