Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La prima in B a distanza di oltre 40 anni dall'ultimo Entella-Empoli

La prima in B a distanza di oltre 40 anni dall'ultimo Entella-EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 13 ottobre 2017, 17:302017
di Redazione Footstats

Dopo oltre quarant’anni torna in campionato la sfida fra Virtus Entella ed Empoli.
Il primo ciak andrà in scena a Chiavari. In quello che per due stagioni è stato il luogo di lavoro di Francesco Caputo, l’attuale capocannoniere della Serie B con 8 centri… in maglia azzurra.
Perché i toscani salgono in Liguria da primi della classe, col miglior attacco del torneo e – come già scritto – forti del giocatore più prolifico in queste prime giornate.
Il bilancio degli scontri diretti, tutti in Serie C, sorride ai padroni di casa: 2 vittorie contro 1, 1 segno X, 5 gol fatti e 4 incassati. Ma l’ultimo Virtus Entella-Empoli, 1971-1972, fu deciso da una rete dell’empolese Bonetti al minuti 14 e gli ospiti acciuffarono il loro primo, e al momento unico, successo in casa dei diavoli neri.
Stato di forma.
Padroni di casa in serie positiva da 5 turni con 3 affermazioni (le ultime 2 senza soluzione di continuità) e 2 segni X. Inoltre, dopo aver incassato almeno un gol in ognuna delle prime cinque giornate del torneo, dalla sesta hanno mantenuto la propria porta inviolata.
Gli ospiti nell’ultimo turno di campionato hanno ritrovato quei tre punti che mancavano dalla quinta giornata, prima dei due KO subiti da parte di Cittadella (in casa) e Avellino (fuori).

CONFRONTI DIRETTI A CHIAVARI (SERIE C)
5 incontri disputati
2 vittorie Virtus Entella
2 pareggi
1 vittoria Empoli
5 gol fatti Virtus Entella
4 gol fatti Empoli