Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La prima vittoria in A per Nicola? Proprio con Di Francesco!

La prima vittoria in A per Nicola? Proprio con Di Francesco!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 novembre 2018, 10:512018
di Redazione Footstats

Davide Nicola ha un ottimo ricordo dei confronti con Eusebio Di Francesco. Proprio contro di lui ha ottenuto la prima vittoria assoluta in Serie A: è accaduto in Sassuolo-Livorno 1-4 alla seconda giornata del campionato 2013/14.

In casa Nicola ha ospitato due volte Di Francesco: una volta ha vinto (Livorno-Sassuolo 3-2 Serie B 2012/13) e una volta ha pareggiato. Il bilancio complessivo vede però il suo collega in vantaggio per tre vittorie a due.

Per il rientrante Davide Nicola che ha preso il posto di Julio Velázquez sulla panchina dell'Udinese, quella contro la Roma sarà la sua 77esima partita di A come allenatore. Per il momento può vantare uno score che recita così: 15 vittorie, 14 pareggi e 47 sconfitte. Livorno e Crotone le squadre allenate e due esoneri rimediati in tre stagioni nella massima categoria.

TUTTI I PRECEDENTI TRA NICOLA E DI FRANCESCO (ANDATA E RITORNO)
2 vittorie Nicola
1 pareggio
3 vittorie Di Francesco
8 gol fatti squadre Nicola
7 gol fatti squadre Di Francesco