Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Sampdoria può fare 1.000 contro un Bologna che in casa...

La Sampdoria può fare 1.000 contro un Bologna che in casa...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 12:142017
di Redazione Footstats

Nelle ultime due stagioni il fattore casa l’ha fatta da padrone nelle sfide fra Bologna e Sampdoria. Al Dall’Ara hanno sempre avuto la meglio i rossoblù, al Ferraris i blucerchiati.
Fra l’altro la squadra di Genova non conquista il capoluogo dell’Emilia Romagna dal torneo 2003-2004, quando all’ottava giornata arrivò uno 0-1 firmato Cristiano Doni, un ex felsineo.
Però… il Bologna in questa stagione è per rendimento casalingo davanti solo all’Hellas Verona, il Sassuolo, il Genoa e il Benevento. I punti conquistati ammontano, difatti, a 5 (successo sulla Spal e pareggi per 1-1 contro Inter e Torino) e nelle ultime due uscite davanti ai propri tifosi ha rimediato altrettanti KO da Crotone e Lazio.
Non bastasse tutto ciò l’ultima partita al Dall’Ara senza gol al passivo porta la data del 30 aprile 2017, Bologna-Udinese 4-0. Nei successivi impegni i calciatori ospiti hanno sempre trovato il modo di bucare Mirante, o chi per lui, almeno in un’occasione.
E la Sampdoria ha nell’attacco, 27 centri (peggio solo di Juve, Napoli e Lazio), uno dei suoi punti di forza. Anche se lontano dal Ferraris, bisogna ammetterlo, le marcature sono un po’ pochine: 8.
Post scriptum: dal 1946-1947 ad oggi, i blucerchiati hanno totalizzato nelle trasferte di Serie A 998 gol.

CONFRONTI DIRETTI A BOLOGNA (SERIE A)
45 incontri disputati
20 vittorie Bologna
18 pareggi
7 vittorie Sampdoria
69 gol fatti Bologna
45 gol fatti Sampdoria

PRIMA SFIDA A BOLOGNA (SERIE A)
Bologna-Sampdoria 2-0, 25° giornata 1946/1947

ULTIMA SFIDA A BOLOGNA (SERIE A)
Bologna-Sampdoria 2-0, 5° giornata 2016/2017