Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Sampdoria punta sul fattore Lecce. Gabbiadini toglie uno zero di troppo

La Sampdoria punta sul fattore Lecce. Gabbiadini toglie uno zero di troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 luglio 2020, 10:05Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Lecce ha beccato un'infilata di quattro sconfitte consecutive tra prima e dopo il blocco del campionato. Tre partite, sono quelle giocate dalla Sampdoria alla ripresa della Serie A e tre sconfitte. Quella blucerchiata è una delle squadre che è stata maggiormente colpita dal Coronavirus: che sia anche questa una delle cause di questo momento molto difficile?

Almeno la tradizione possiamo dire che è dalla parte della Sampdoria. I genovesi sono riusciti ad imporsi nove volte in casa del Lecce, perdendo in cinque circostanze. Quattro vittorie consecutive blucerchiate a Via del Mare e tra l'altro con la bellezza di 16 reti segnate. Ultimo successo giallorosso l'1-0 conseguito il 10 febbraio 2003, nel campionato di Serie B.

Il Lecce ha chiuso solamente due gare in questa stagione senza subire reti. In questo senso è la formazione peggiore in A assieme al Bologna. Il gol segnato da Manolo Gabbiadini all'11' dell'ultimo match giocato dalla Samp contro la Roma è stato a suo modo storico: sì perché è stato il primo siglato nei primi 15 minuti di gioco dalla formazione allenata prima da Di Francesco e poi da Ranieri. Restano comunque pochissimi i gol realizzati dai genovesi nel corso dei primi tempi: sono solo 7, peggior compagine dell'intero lotto.

TUTTI I PRECEDENTI A LECCE (SERIE A E B)
5 vittorie Lecce
3 pareggi
9 vittorie Sampdoria
15 gol fatti Lecce
25 gol fatti Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A LECCE
1977/1978 Serie B Lecce vs Sampdoria 1-1

L'ULTIMA SFIDA A LECCE
2010/2011 Serie A Lecce vs Sampdoria 2-3

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile