Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La squadra che ha fatto meno punti in casa affronta quella con più pareggi in trasferta

La squadra che ha fatto meno punti in casa affronta quella con più pareggi in trasfertaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 febbraio 2018, 09:222018
di Redazione Footstats

Le ultime cinque sfide al Bentegodi fra Hellas Verona e Torino sono terminate tutte con un risultato positivo per i granata (quattro vittorie e un pareggio). Una serie positiva quella del Toro, che non ha fatto altro che capovolgere la tradizione in Veneto, con i piemontesi che si ritrovano in vantaggio in fatto di successi.

L'ultima vittoria dei gialloblu in casa in assoluto è Verona-Torino 2-0, stagione 2004/05, ma era nel campionato di B, con le firme di Behrami e Cossu e con il granata Marazzina che fallì un calcio di rigore. Se parliamo di A, è distante più di trent'anni: 18 gennaio 1987, 16esima giornata del torneo, l'Hellas di Bagnoli superò il Torino di Radice col risultato di 2-1, grazie alle reti di Elkjaer e di Pablito Rossi (a segno per gli ospiti Pileggi).

Il Verona è la squadra che in questo campionato di Serie A ha fatto meno punti in casa: 7, con due vittorie, un pareggio e nove sconfitte. Il Torino invece è quella che ha fatto registrare più pareggi in trasferta, ben 7, con 3 vittorie e 2 sconfitte.

TUTTE LE PARTITE A VERONA (SERIE A E B)
8 vittorie Hellas Verona
11 pareggi
12 vittorie Torino
26 gol fatti Hellas Verona
27 gol fatti Torino

LA PRIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
1957/1958 Serie A Hellas Verona vs Torino 2-0
L'ULTIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
2015/2016 Serie A Hellas Verona vs Torino 2-2