Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La storia speciale di Di Francesco col Sassuolo. E Iachini contro di lui...

La storia speciale di Di Francesco col Sassuolo. E Iachini contro di lui...TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 30 dicembre 2017, 11:092017
di Redazione Footstats

Eusebio Di Francesco ha cominciato questa stagione sulla panchina della Roma, plasmando molto bene la squadra giallorossa che naviga nelle posizioni di vertice della classifica. Viceversa Giuseppe Iachini è entrato su quella del Sassuolo quando il campionato era già cominciato da diversi mesi, subentrando a Bucchi e facendo cambiare rotta, dopo una prima partita negativa a Firenze, alla formazione neroverde.

I confronti tra Di Francesco e Iachini sono stati finora quattro in campionato e il tecnico abruzzese si è imposto 2 volte, mentre quello marchigiano una e una volta si sono divisi la posta. Di Francesco in casa non ha mai perso contro le squadre di Iachini (una vittoria e un pareggio).

E’ indubbio il fatto che sia particolare l’incrocio tra Di Francesco e il Sassuolo. L’attuale allenatore della Roma è stato sulla panchina degli emiliani per ben cinque stagioni tra A e B (quasi tutte per intero, anche se c’è stata una piccola interruzione alla prima in A con esonero e ritorno) e la bellezza di 189 partite in cui ha ottenuto 75 vittorie, 50 pareggi e 64 sconfitte, oltre ad una storica qualificazione all’Europa League.

TUTTI I PRECEDENTI FRA DI FRANCESCO E IACHINI IN CAMPIONATO
2 vittorie Di Francesco
1 pareggio
1 vittoria Iachini
3 gol fatti squadre di Di Francesco
2 gol fatti squadre di Iachini