Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La zampata di Crespo e l'unico lampo parmense a Roma. I giallorossi...

La zampata di Crespo e l'unico lampo parmense a Roma. I giallorossi...TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 8 luglio 2020, 17:06Le Statistiche
di Redazione Footstats

Tre sconfitte consecutive. La Roma si presenta al match contro il Parma in condizioni non certo ottimali. Nove invece sono le gare di fila in cui i giallorossi non hanno pareggiato (3 vittorie e 6 sconfitte). L'ultima divisione della posta è del 26 gennaio scorso, Roma-Lazio 1-1. Se Roma piange, Parma non ride di certo. Anche per gli emiliani ci sono state tre battute d'arresto di fila, e sono 4 i KO nelle ultime 5 gare giocate in campionato.

In 25 partite giocate all'Olimpico di Roma, i gialloblu hanno fatto bottino pieno una sola volta. E' accaduto il 13 aprile 1997 quando i ducali riuscirono ad imporsi per 1-0 grazie al gol di Crespo. Da allora vi sono state 14 vittorie per i padroni di casa e 4 pareggi.

Contro la Fiorentina, al terzo tentativo, il Parma è riuscito a segnare il primo rigore in questo campionato. Ma la squadra di D'Aversa sta facendo incetta di penalty fischiati contro e ora è a quota 10. Di più ne ha subiti solo il Lecce con 12.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
18 vittorie Roma
6 pareggi
1 vittoria Parma
49 gol fatti Roma
15 gol fatti Parma

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1990/1991 Serie A Roma vs Parma 1-1
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2018/2019 Serie A Roma vs Parma 2-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile