HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Le Statistiche

Lazio 11 rigori (a favore), Sampdoria zero (contro). Che sfida all’Olimpico!

15.01.2020 11:59 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 5203 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per ritrovare la vittoria nell’Olimpico biancoceleste la Sampdoria del testaccino Ranieri dovrà sfatare un tabù che l’accompagna ormai dallo scorso agosto: marcare nella prima mezz’ora del match.
Perché l’ultimo segno 2 in schedina è datato stagione 2004-2005 e la doppietta con cui i blucerchiati misero il timbro sulla sfida arrivò nei primi cinque minuti: Kutuzov al 1’, Flachi (su rigore) al 4’. Inutile la rete della bandiera di Rocchi al 64’.
Nelle prime 19 giornate disputate, invece, Quagliarella e compagni non sono stati in grado di marcare una rete entro il 30’ del primo tempo.
Eppoi di fronte avrà il club più prolifico fra il 76’ e il triplice fischio finale: 13 centri, di cui ben 6 nei minuti di recupero segnalati dalla lavagna del quarto uomo.
Ma Lazio-Sampdoria sarà interessante anche dagli undici metri… Di fronte, infatti, saranno la compagine che ne ha calciati più di chiunque altro, 11 per Immobile e compagni, di cui 7 fra le mura di casa, a quella che mostra ancora lo zero alla voce “penalty subiti”, l’ultimo in trasferta è dello scorso 5 maggio 2019 al Tardini di Parma.
L’undici di Inzaghi viene da 10 vittorie di fila e 13 match a punti senza soluzione di continuità. Nelle ultime 14 giornate è, con la Juventus, la squadra che ha fatto meglio di tutti, 35 punti. Ma a differenza dei bianconeri conta una gara in meno (in casa contro l’Hellas Verona).
La compagine di Ranieri ha cominciato il 2020 pareggiando ad occhiali nella Milano rossonera, 0-0, e sommergendo per 5-1 il Brescia al Ferraris. Pensare che nelle prime 9 giornate del campionato i punti raccolti furono 4 e la Lazio si impose per 3-0 in Liguria…

CONFRONTI DIRETTI A ROMA (SERIE A E SERIE B)
55 incontri disputati
31 vittorie Lazio
15 pareggi
9 vittorie Sampdoria
94 gol fatti Lazio
48 gol fatti Sampdoria

PRIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Lazio-Sampdoria 4-0, 8° giornata 1946/1947

ULTIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Lazio-Sampdoria 2-2, 15° giornata 2018/2019


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana Eriksen all'Inter - Quella iniziata oggi potrebbe essere la settimana giusta per vedere lo sbarco in Italia di Cristian Eriksen del Tottenham, che nella gara di sabato in Premier League contro il Watford è comunque sceso in campo con la maglia degli Spurs, anche se per meno di venti...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510