Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio 11 rigori (a favore), Sampdoria zero (contro). Che sfida all’Olimpico!

Lazio 11 rigori (a favore), Sampdoria zero (contro). Che sfida all’Olimpico!TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 gennaio 2020, 11:59Le Statistiche
di Redazione Footstats

Per ritrovare la vittoria nell’Olimpico biancoceleste la Sampdoria del testaccino Ranieri dovrà sfatare un tabù che l’accompagna ormai dallo scorso agosto: marcare nella prima mezz’ora del match.
Perché l’ultimo segno 2 in schedina è datato stagione 2004-2005 e la doppietta con cui i blucerchiati misero il timbro sulla sfida arrivò nei primi cinque minuti: Kutuzov al 1’, Flachi (su rigore) al 4’. Inutile la rete della bandiera di Rocchi al 64’.
Nelle prime 19 giornate disputate, invece, Quagliarella e compagni non sono stati in grado di marcare una rete entro il 30’ del primo tempo.
Eppoi di fronte avrà il club più prolifico fra il 76’ e il triplice fischio finale: 13 centri, di cui ben 6 nei minuti di recupero segnalati dalla lavagna del quarto uomo.
Ma Lazio-Sampdoria sarà interessante anche dagli undici metri… Di fronte, infatti, saranno la compagine che ne ha calciati più di chiunque altro, 11 per Immobile e compagni, di cui 7 fra le mura di casa, a quella che mostra ancora lo zero alla voce “penalty subiti”, l’ultimo in trasferta è dello scorso 5 maggio 2019 al Tardini di Parma.
L’undici di Inzaghi viene da 10 vittorie di fila e 13 match a punti senza soluzione di continuità. Nelle ultime 14 giornate è, con la Juventus, la squadra che ha fatto meglio di tutti, 35 punti. Ma a differenza dei bianconeri conta una gara in meno (in casa contro l’Hellas Verona).
La compagine di Ranieri ha cominciato il 2020 pareggiando ad occhiali nella Milano rossonera, 0-0, e sommergendo per 5-1 il Brescia al Ferraris. Pensare che nelle prime 9 giornate del campionato i punti raccolti furono 4 e la Lazio si impose per 3-0 in Liguria…

CONFRONTI DIRETTI A ROMA (SERIE A E SERIE B)
55 incontri disputati
31 vittorie Lazio
15 pareggi
9 vittorie Sampdoria
94 gol fatti Lazio
48 gol fatti Sampdoria

PRIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Lazio-Sampdoria 4-0, 8° giornata 1946/1947

ULTIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Lazio-Sampdoria 2-2, 15° giornata 2018/2019

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile