Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Fiorentina e il capolavoro zemananiano. La differenza sta nei gol fatti

Lazio-Fiorentina e il capolavoro zemananiano. La differenza sta nei gol fattiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 15 maggio 2016, 10:312016
di Redazione Footstats

Un ritorno alla vittoria non poteva essere più squillante rispetto a quello ottenuto dalla Lazio la scorsa stagione contro la Fiorentina. I biancocelesti non vincevano in casa contro i viola dalla stagione 2011/12 e l'anno scorso hanno deciso di esagerare infliggendo un secco 4-0 ai ai gigliati.
Il bilancio dei precedenti in campionato e in riva al Tevere vede ancora in vantaggio i biancocelesti nettamente per 32 a 13 in fatto di successi, con 21 segni "x". Ma soprattutto la Lazio in questi 66 incontri disputati ha marcato quasi il doppio dei gol della Fiorentina: 113 a 59, è lì che sta la vera differenza.
A proposito di gol segnati, memorabile per il punteggio e lo scarto il successo ottenuto dalla Lazio sulla Fiorentina il 5 marzo 1995: 8-2 finì quella partita, un vero capolavoro biancoceleste, con Zeman in panchina al suo massimo splendore, contro una viola che aveva fatto un ottimo girone d'andata, ma che stava crollando nel ritorno.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
32 vittorie Lazio
21 pareggi
13 vittorie Fiorentina
113 gol Lazio
59 gol Fiorentina
LA PRIMA SFIDA A ROMA
1931/1932 Serie A Lazio vs Fiorentina 1-0
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2014/2015 Serie A Lazio vs Fiorentina 4-0