Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le larghe affermazioni del Torino e i due cicli positivi della Fiorentina

Le larghe affermazioni del Torino e i due cicli positivi della FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 ottobre 2018, 10:552018
di Redazione Footstats

La Fiorentina non può certo definire il campo del Torino un campo amico. Ovviamente non ci riferiamo al rapporto tra tifoserie, che è ottimo, ma pensiamo ai risultati ottenuti dai viola in casa dei granata. Il bilancio delle vittorie arride ampiamente al Toro che è in vantaggio per 38 successi a 13. Troviamo anche larghissime affermazioni del Toro in passato come il 7-2 della stagione 1946/47 o il 6-2 del 1940/41.

I viola hanno avuto due cicli favorevoli nei quali sono riusciti a violare lo stadio del Torino con continuità. Il primo a cavallo tra la fine degli anni Cinquanta e l'inizio degli anni Sessanta (quattro vittorie e un pareggio in cinque gare) e il secondo è in piena era Prandelli ovvero tra la stagione 2006/07 e quella 2008/09 con tre vittorie consecutive, una delle quali, quella ottenuta il 18 maggio 2008, con una splendida rete in rovesciata di Osvaldo, che dette la qualificazione alla Champions League ai viola.

Gol dalla panchina? Praticamente assenti. Il Torino può vantare, si fa per dire, un solo gol realizzato da giocatori subentrati, mentre la Fiorentina è ancora a quota zero così come Frosinone, Genoa e Chievo.

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO (SERIE A E B)
38 vittorie Torino
19 pareggi
13 vittorie Fiorentina
117 gol fatti Torino
74 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1931/1932 Serie A Torino vs Fiorentina 1-0
L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2017/2018 Serie A Torino vs Fiorentina 1-2