Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le scoppole interiste all'Atalanta. L'ultima vittoria orobica nella 'gara dei legni'

Le scoppole interiste all'Atalanta. L'ultima vittoria orobica nella 'gara dei legni'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 aprile 2019, 11:00Le Statistiche
di Redazione Footstats

Da quattro stagioni a questa parte l'Inter batte regolarmente l'Atalanta, tra l'altro avendo concesso agli orobici un sol gol assolutamente ininfluente nel 7-1 del 12 marzo 2017. Ultima affermazione atalantina (sono 9 in 57 partite giocate a San Siro) risale al 23 marzo 2014 (1-2) al termine di una gara ricca di legni: tre traverse e due pali (tre per l'Inter e due per l'Atalanta).

Inter-Atalanta è anche sinonimo di grandi scoppole, tutte a favore dei nerazzurri milanesi. Oltre al 7-1 già citato, troviamo anche un 7-2 nella stagione 1989/90 e un 6-0 alla prima giornata del campionato 1961/62.

A lungo l'Inter è stata in testa nella classifica dei clean sheet (partite chiuse senza subire reti) salvo poi essere rimontata e superata dalla Juventus (16 dei bianconeri, 14 dei nerazzurri secondi). L'Atalanta è invece una delle formazioni che è riuscita a guadagnare più punti nei secondi tempi rispetto ai primi. Un +10 molto significativo per la compagine di Gasperini, che ne fanno la terza squadra in questa graduatoria, dopo solamente a Juventus e Napoli.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO
40 vittorie Inter
8 pareggi
9 vittorie Atalanta
114 gol fatti Inter
45 gol fatti Atalanta

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1937/1938 Serie A Inter vs Atalanta 1-0
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2017/2018 Serie A Inter vs Atalanta 2-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile