Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime Empoli-Pescara: dolori e gioie

Le ultime Empoli-Pescara: dolori e gioieTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 5 aprile 2017, 11:262017
di Redazione Footstats

Di Empoli-Pescara in Serie A ne troviamo una soltanto.
Stagione 1987-1988, 30esima e ultima giornata, 3-2 il punteggio al triplice fischio di chiusura dell’arbitro Quartuccio.
Azzurri che si portano avanti sul 3-0 grazie alle reti di Incocciati, Ekstrom e Cucchi su calcio di rigore. Biancazzurri che nell’ultimo quarto d’ora si fanno sotto grazie ad un penalty di Gasperini e al gol di Galvani.
Fu però una vittoria effimera quella dei toscani, costretti a retrocedere di categoria per via dei 5 punti di penalizzazione che li relegarono all’ultimo posto della classifica (nonostante i 25 raccolti sul campo che, invece, ne avrebbero assicurato la permanenza nel massimo torneo).
La sfida più recente al Castellani fra le due compagini risale, invece, al 2013-2014: 2-0 per i padroni di casa alla 42esima e ultima giornata. Stavolta però la squadra del presidente Corsi festeggiò la promozione dalla cadetteria alla Serie A.

CONFRONTI DIRETTI A EMPOLI (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
13 incontri disputati
5 vittorie Empoli
7 pareggi
1 vittoria Pescara
14 gol fatti Empoli
10 gol fatti Pescara

PRIMA E ULTIMA SFIDA A EMPOLI (SERIE A)
Empoli-Pescara 3-2, 30° giornata 1987/1988