Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce-Udinese: pochi pareggi, sempre gol e la maledizione dei rigori

Lecce-Udinese: pochi pareggi, sempre gol e la maledizione dei rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 6 gennaio 2020, 16:33Le Statistiche
di Redazione Footstats

Incredibile a dirsi, ma vero, il Lecce è alla ricerca della sua prima vittoria in casa. Davanti ai propri tifosi, la formazione giallorossa ha conquistato 4 pareggi come massimo risultato e ha perso in altrettante circostanze. L'Udinese in trasferta per contro ha conquistato la miseria di quattro punti sui 24 che aveva a disposizione (otto le gare disputate lontano dalla Dacia Arena).

Niente 0-0 e pochissimi pareggi. Lecce-Udinese in Puglia è una sfida che possiamo riassumere così. in 19 partite giocate prima di oggi, due sole volte le squadre si sono divise la posta in palio e si è sempre segnato almeno un gol e fino ad un massimo di sette: stagione 2004/05 3-4.

In una circostanza il Lecce ha chiuso una partita senza subire gol e la squadra allenata da Liverani è ultima in questa speciale graduatoria. L'Udinese invece è l'unica compagine a non aver usufruito neanche di un rigore a favore ed è quella che ne ha subito il numero maggiore contro, ovvero 7, al pari di Genoa e, guarda il caso, proprio il Lecce.

TUTTI I PRECEDENTI A LECCE (SERIE A E B)
12 vittorie Lecce
2 pareggi
5 vittorie Udinese
29 gol fatti Lecce
20 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A LECCE
1930/1931 Serie B Lecce vs Udinese 3-1

L'ULTIMA SFIDA A LECCE
2011/2012 Serie A Lecce vs Udinese 0-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile