Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo scarso contributo della panchina del Milan e la voglia di rigore della Samp

Lo scarso contributo della panchina del Milan e la voglia di rigore della SampTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 30 marzo 2019, 18:56Le Statistiche
di Redazione Footstats

Nonostante la sconfitta patita la scorsa stagione, il Milan si ritrova ad essere in vantaggio in fatto di successi contro la Sampdoria a Genova (23 contro 18). Vantaggio più netto in fatto di reti realizzate per il club rossonero che è vicino a quota cento (92 per l'esattezza). Proprio del Milan è il successo con il maggior scarto: un pesante 5-0 inflitto ai blucerchiati il 31 ottobre 2007.

La sconfitta patita nel derby ha messo fine ad una serie molto positiva per la squadra di Gattuso (dieci risultati utili consecutivi, di cui 7 vittorie). La Samp in questo momento non conosce mezze misure perché ha ottenuto quattro vittorie e rimediato quattro sconfitte nelle ultime otto gare.

Scarso, per non dire scarsissimo, il contributo arrivato dalla panchina per il Milan: fin qui ha segnato un solo giocatore di quelli entrati a partita in corso. I rossoneri in questo senso sono la peggiore formazione di A, al pari del Chievo. La Sampdoria domina invece la classifica dei rigori a favore con nove tiri dal dischetto.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA
18 vittorie Sampdoria
20 pareggi
23 vittorie Milan
69 gol fatti Sampdoria
92 gol fatti Milan

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1946/1947 Serie A Sampdoria vs Milan 2-1
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2017/2018 Serie A Sampdoria vs Milan 2-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile