Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Miglior avversario per il Palermo non poteva esserci. Guardate un po' che dati...

Miglior avversario per il Palermo non poteva esserci. Guardate un po' che dati...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 15 maggio 2016, 12:052016
di Redazione Footstats

Per ottenere i punti che servono per salvarsi, il Palermo non poteva incontrare avversario migliore del Verona. E questo non solo perché i gialloblu sono già retrocessi da alcune giornate in B, ma anche perché le statistiche, mai come questa volta parlano chiarissimo a favore di una squadra.
28 precedenti assoluti al Barbera, 20 vittorie del Palermo, 7 pareggi e un solo successo veronese, tra l'altro anche datato. Sì, perché parliamo dell'autunno del 1974 (1-2) e per giunta in Serie B (in A dunque non ci sono vittorie del Verona).
Da allora il Palermo ha portato avanti una striscia di vittorie interne contro i veneti che è importante, fatta da nove affermazioni di fila.
Ultimo dato da segnalare: sono solamente nove le reti realizzate dai gialloblu sul campo del Palermo. Per ben 20 partite, il Verona è uscito dal campo senza aver violato la porta avversaria.

TUTTI I PRECEDENTI A PALERMO (SERIE A E B)
20 vittorie Palermo
7 pareggi
1 vittoria Verona
49 gol Palermo
9 gol Verona
LA PRIMA SFIDA A VERONA
1930/1931 Serie B Palermo vs Verona 3-0
L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2014/2015 Serie A Palermo vs Verona 2-1