Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, la squadra (per ora) regina dei rigori. Fiorentina, nessuno parte meglio

Milan, la squadra (per ora) regina dei rigori. Fiorentina, nessuno parte meglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 28 novembre 2020, 21:53Le Statistiche
di Redazione Footstats

Dopo la caduta del Sassuolo contro l'Inter, il Milan e la Juventus sono rimaste le uniche squadre imbattute nell'attuale Serie A. Da capolisti di questo campionato, i rossoneri ospitano invece una Fiorentina zoppicante, che ha già cambiato allenatore, che ha vinto una sola delle ultime sette partite giocate in A e ne ha perse quattro in questo lasso di tempo.

La tradizione è nettamente favorevole al Milan quando gioca in casa contro i viola. Però c'è da dire che nelle ultime due sfide, la Fiorentina ha saputo portare a casa i tre punti da questa trasferta. Importanti alcune affermazioni rossonere: su tutte il 6-0 inflitto ai gigliati il 12 dicembre 2004.

Il Milan arriva a questa nona giornata di campionato con il titolo di squadra regina dei rigori; ha ottenuto infatti cinque penalty a favore (tre trasformati) e ne ha avuti due contro. La Fiorentina è la squadra della massima serie che comincia meglio le partite: 4 le reti segnate dai viola nei primi 15 minuti di gioco, nessuno, almeno per ora, ha saputo fare di più.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO
47 vittorie Milan
20 pareggi
13 vittorie Fiorentina
145 gol fatti Milan
72 gol Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1931/1932 Serie A Milan vs Fiorentina 1-1

L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2019/2020 Serie A Milan vs Fiorentina 1-3

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile