Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, la VAR avrebbe annullato l'unica vittoria in casa del Sassuolo

Milan, la VAR avrebbe annullato l'unica vittoria in casa del SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 2 novembre 2017, 18:412017
di Redazione Footstats

Il Milan di Vincenzo Montella è riuscito in quello che le squadre rossonere di Massimiliano Allegri, Filippo Inzaghi e Sinisa Mihajlovic avevano toppato: vincere in casa del Sassuolo.
E’ successo la passata stagione, alla 26esima giornata, quando il Diavolo non solo centrò il primo successo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ma all’ottavo scontro diretto in Serie A fra match in Emilia Romagna e Lombardia, rimase per la prima volta anche a porta inviolata.
Eppure quello 0-1 con l’ausilio della VAR non sarebbe stato certificato.
Perché la rete di Carlos Bacca arrivò su un penalty calciato in maniera palesemente irregolare: il colombiano, scivolando al momento del tiro, toccò il pallone prima col piede destro e successivamente col sinistro.
Stato di forma: neroverdi e rossoneri non stanno certo attraversando un buon momento.
Il Milan fino ad oggi non è mai riuscito ad andare oltre i due risultati utili di fila (doppio successo fra prima e seconda, quarta e quinta giornata; pareggio e vittoria fra nona e decima). Il Sassuolo è addirittura reduce da 2 KO senza soluzione di continuità.
Non solo, quello di Bucchi risulta il peggior attacco casalingo della Serie A con 1 solo gol marcato (Politano alla Juventus) e un digiuno che ad oggi è arrivato a quota 326 minuti.
Chiudiamo ricordando che quella in casa del Sassuolo sarà per il Milan la gara numero 2.800 nella Serie A con la formula del girone unico.

CONFRONTI DIRETTI A REGGIO EMILIA (SERIE A)
4 incontri disputati
3 vittorie Sassuolo
0 pareggi
1 vittoria Milan
9 gol fatti Sassuolo
6 gol fatti Milan

PRIMA SFIDA A REGGIO EMILIA (SERIE A)
Sassuolo-Milan 4-3, 19° giornata 2013/2014

ULTIMA SFIDA A REGGIO EMILIA (SERIE A)
Sassuolo-Milan 0-1, 26° giornata 2016/2017