Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan: solo due giocatori a segno. Chiesa ha interrotto filotto rossonero

Milan: solo due giocatori a segno. Chiesa ha interrotto filotto rossoneroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 29 settembre 2019, 10:15Le Statistiche
di Redazione Footstats

Partenza zoppicante per il Milan in questo campionato. La squadra allenata da Giampaolo è riuscita già a perdere tre gare (su cinque giocate, compreso il derby) a fronte di due vittorie. La Fiorentina dal canto suo è riuscita l'ultimo turno ad interrompere un digiuno di successi che stava assumendo contorni preoccupanti. L'ultimo risaliva al 17 febbraio 2019 ovvero sette mesi prima.

Grazie al gol siglato da Federico Chiesa nel corso dell'ultima partita giocata a San Siro, la Fiorentina ha ottenuto la sua vittoria numero 12 in casa dei rossoneri e interrotto un filotto di tre vittorie consecutive dei diavoli. La tradizione però parla nettamente a favore dei padroni di casa che sono a quota 47 successi e 144 gol fatti ai viola. Una sola volta si è giocata per la sesta giornata del campionato di Serie A ed è finita 1-1 con gol di Tassotti e Dell'Oglio.

Sei giocatori diversi. Sono quelli mandati a segno dalla Fiorentina in queste prime cinque partite giocate. Viola che sono nel gruppo dei secondi, dietro il Napoli che è ad otto. Il Milan invece è ultimo in questa graduatoria (con Verona e Udinese) con soli due giocatori che sono andati a segno.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO
47 vittorie Milan
20 pareggi
12 vittorie Fiorentina
144 gol fatti Milan
69 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1931/1932 Serie A Milan vs Fiorentina 1-1
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2018/2019 Serie A Milan vs Fiorentina 0-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile