Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli-Genoa, c'è il "pericolo" 2-2 per i partenopei

Napoli-Genoa, c'è il "pericolo" 2-2 per i partenopeiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 19 marzo 2016, 17:222016
di Redazione Footstats

Sono passati sette anni dall'ultima vittoria del Genoa (la nona della storia) al San Paolo contro il Napoli, un 1-0 firmato da Jankovic.
A seguire due pareggi e quattro affermazione dei campani, che quindi sono così a sei risultati utili consecutivi contro il Genoa, compreso anche un 6-1 (il Napoli-Genoa in assoluto con più gol) alla prima giornata del campionato 2011/12.
Sono già quattro le volte in cui Napoli-Genoa si è giocata alla 30esima giornata (tre volte in A e una in B) e c'è da dire che tre volte su quattro si è verificato lo stesso risultato: 2-2 (la prima volta invece finì 3-0 per il Napoli). Che sia un segno del destino? I partenopei sicuramente sperano di no, mentre per il Genoa il pari esterno sarebbe un risultato assolutamente non disprezzabile.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)
23 vittorie Napoli
18 pareggi
9 vittorie Genoa
71 gol Napoli
46 gol Genoa
LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1929/1930 Serie A Napoli vs Genoa 1-2
L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2014/2015 Serie A Napoli vs Genoa 2-1