Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, solo Hamsik ha fatto gol ad Empoli

Napoli, solo Hamsik ha fatto gol ad EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 8 settembre 2015, 14:102015
di Redazione Footstats

Missione impossibile per l'ex Maurizio Sarri?
Stando ai numeri dei precedenti Empoli-Napoli sembrerebbe proprio di sì. Mai il Napoli ha vinto al Castellani nella Serie A. Anzi, mai ha colto un successo in campionato. Nel massimo torneo italiano ci sono scappati al più dei pareggi per 0-0. In Serie B su 4 sfide contiamo altrettanti KO per i partenopei.
E trovare delle statistiche differenti sarebbe davvero difficile. Perché nel calcio vince chi segna. Cosa che il Napoli a Empoli ha fatto poche volte, 4 per la precisione. No, 3, perché la passata stagione una delle reti nel 4-2 finale per i padroni di casa la marcò Vincent Laurini... ma nella porta sbagliata, quella difesa dal proprio portiere. Pertanto l'unica marcatura del Napoli ad Empoli in Serie A è quella firmata da Marek Hamsik sempre nel 2014-2015. Mentre in cadetteria troviamo i gol di Santamaria nel 1948-1949 e di Schwoch nel 1999-2000.
A proposito di Schwoch. Al bomber originario di Bolzano il Napoli deve l'ultimo successo in campionato contro l'Empoli. Era il 5 dicembre del 1999. Poi negli anni Duemila, fra match in casa e fuori, i campani non sono più stati in grado di imporsi sull'Empoli.

CONFRONTI DIRETTI A EMPOLI (SERIE A E SERIE B)
9 incontri disputati
6 vittorie Empoli
3 pareggi
0 vittorie Napoli
17 gol fatti Empoli
4 gol fatti Napoli

PRIMA SFIDA A EMPOLI (SERIE A)
Empoli-Napoli 0-0, 25° giornata 1986/1987

ULTIMA SFIDA A EMPOLI (SERIE A)
Empoli-Napoli 4-2, 33° giornata 2014/2015