Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Milan: al diavolo il fattore campo. Gli 'inutili' rigori contro...

Parma-Milan: al diavolo il fattore campo. Gli 'inutili' rigori contro...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 1 dicembre 2019, 09:34Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sei partite sulla panchina del Milan per Stefano Pioli e una sola vittoria ottenuta dai rossoneri, a fronte di tre sconfitte e una media punti di 0,83 per gara. Il cambio di guida tecnica per il momento non è stato buono per la formazione rossonera, che stava andando meglio con Giampaolo (1,28 la media precedente di punti per partita). Fino all'ottava giornata il Parma non aveva mai pareggiato, da allora ben tre divisioni della posta su cinque sfide giocate.

Al diavolo il fattore campo. Il Milan è in vantaggio di vittorie nei precedenti al Tardini. Ad appannaggio dei rossoneri è anche andata la partita più rocambolesca della storia di queste due squadre. Il 14 settembre 2014 abbiamo assistito ad un 4-5 a favore dei lombardi con Menez, autore di una doppietta, come mattatore di giornata e due espulsi Felipe per i ducali e Bonera per i milanesi.

Grande varietà di marcatori per il Parma che è arrivato a dieci giocatori con almeno un gol realizzato in campionato. Meglio c'è solo l'Inter con 11. Ottimo contributo della panchina per i gialloblu con 5 gol siglati da chi è entrato a partita in corso. Sopra c'è solo l'Atalanta con 6. Particolarità per il Milan che ha avuto 4 rigori contro in questa stagione. Di questi 4 però uno solo è stato trasformato. Una percentuale davvero molto bassa.

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA
8 vittorie Parma
7 pareggi
10 vittorie Milan
30 gol fatti Parma
30 gol fatti Milan

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1990/1991 Serie A Parma vs Milan 2-0

L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2018/2019 Serie A Parma vs Milan 1-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile