Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma tana del lupo per l'Inter. Il controsenso realizzativo dei nerazzurri

Parma tana del lupo per l'Inter. Il controsenso realizzativo dei nerazzurriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 28 giugno 2020, 17:56Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una vittoria, un pari e due sconfitte. Questo ciclo di quattro partite tra pre e post lockdown ha condizionato pesantemente la classifica dell'Inter che è quasi uscita dalla lotta per lo scudetto.

Oltretutto Parma non è certo un terreno amico per i nerazzurri. Guardando ai precedenti scopriamo che gli emiliani sono riusciti a vincere la bellezza di 14 volte in 25 incontri e sono solo 5 le affermazioni nerazzurre. Una di queste però il 2-0 arrivato il 18 maggio 2008 con doppietta di Ibrahimovic, ha consegnato lo scudetto alla compagine milanese (e contemporaneamente ha segnato la retrocessione in B dei gialloblu).

L'Inter continua ad essere la formazione ad aver mandato a segno il maggior numero di giocatori diversi in questa stagione: ben 16 elementi. Per contro però, sempre per quanto riguarda la squadra allenata da Conte, troviamo un solo gol arrivato da un giocatore entrato a partita in corso. Peggio dei nerazzurri ha fatto solo la Spal con 0.

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA
14 vittorie Parma
6 pareggi
5 vittorie Inter
36 gol fatti Parma
20 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1990/1991 Serie A Parma vs Inter 0-0
L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2018/2019 Serie A Parma vs Inter 0-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile