Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Partite annullate, spareggi...Udinese e Palermo non si sono fatte mancare niente

Partite annullate, spareggi...Udinese e Palermo non si sono fatte mancare nienteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 agosto 2015, 10:222015
di Redazione Footstats

L'Udinese ha perso solamente sei partite in casa (compresa quella dell'anno scorso) contro il Palermo su 27 gare complessive disputate contro i siciliani. Era dal 2007 (1-2) che i rosanero non facevano risultato pieno: ci hanno pensato Lazaar, Rigoni e Chochev a ridare i tre punti alla squadra di Zamparini.
Ci sono alcune particolarità di questa sfida: in Udinese-Palermo di Serie A c'è conteggiato il risultato (1-1) dello spareggio salvezza che vide coinvolte tre squadre contemporaneamente Udinese, Palermo e Spal (1953/1954).
Inoltre nel 1942/1943 il Palermo fu escluso dal campionato per lo sbarco degli Alleati in Sicilia e la partita con l'Udinese risulta annullata (sul campo finì 1-0 per i friulani). A fine torneo Udinese, Novara e Savona furono retrocesse in C ma ripescate al termine della guerra.

TUTTI I PRECEDENTI AD UDINE (SERIE A E B)
13 vittorie Udinese (compresa la gara annullata)
8 pareggi
6 vittorie Palermo
33 gol Udinese
18 gol Palermo
LA PRIMA SFIDA
1930/1931 Serie A Udinese vs Palermo 0-1
L'ULTIMA SFIDA
2014/2015 Serie A Udinese vs Palermo 1-3