Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per il Pescara una trasferta da record

Per il Pescara una trasferta da recordTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Papini/Image Sport
giovedì 27 settembre 2018, 08:032018
di Redazione Footstats

Il calendario segna la data del 20 aprile 2012. Per la cadetteria va in scena il 36esimo turno. Nel palinsesto dei match trova spazio anche Padova-Pescara.
Una gara che, almeno nel primo tempo, non lascia presagire come si chiuderà. Perché al triplice fischio finale sul tabellino dello stadio spiccherà un tennistico 0-6. Autori delle marcature sono: Immobile, doppietta con un gol su calcio di rigore, Insigne, anche lui di doppietta, Nielsen e Cascione.
Soprattutto, quella appena raccontata rappresenta la più larga vittoria esterna degli abruzzesi nella Serie B con la formula del girone unico.
Eppure, a differenza di quanto l’episodio farebbe presagire, quello di Padova è campo ostico per il Delfino. Su 13 incontri disputati nel secondo livello del calcio italiano rintracciamo solo 4 match a punti, 2 successi e 2 segni X. Mentre il Padova ha saputo imporsi per 9 volte, la più recente nel 2013-2014, quando alla 40esima giornata fu 2-1, Vinicius e Improta per i locali, Mascara per gli ospiti.
Curiosità statistica: il pareggio manca dal torneo 1989-1990, 1-1.
Fari puntati sulla squadra di mister Pillon che dopo il 2-1 rifilato al Crotone nel turno infrasettimanale, sugli scudi Mancuso, si ritrova seconda nella classifica generale a sole due lunghezze dall’Hellas Verona capolista. E al momento di scendere in campo saprà già il risultato della trasferta gialloblù a Salerno…

CONFRONTI DIRETTI A PADOVA (SERIE B)
13 incontri disputati
9 vittorie Padova
2 pareggi
2 vittorie Pescara
18 gol fatti Padova
12 gol fatti Pescara

PRIMA SFIDA A PADOVA (SERIE B)
Padova-Pescara 1-0, 14° giornata 1941/1942

ULTIMA SFIDA A PADOVA (SERIE B)
Padova-Pescara 2-1, 40° giornata 2013/2014