Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per l'ora di pranzo prevista abbuffata di gol

Per l'ora di pranzo prevista abbuffata di golTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 18 ottobre 2018, 17:082018
di Redazione Footstats

La stagione passata, al momento in cui andò in scena, Frosinone-Empoli significò scontro diretto fra seconda e prima della cadetteria. Si imposero i toscani con un rocambolesco 4-2. Ma 6 marcature, a ben guardare, le rintracciamo anche nel testa a testa del Castellani, quello valido per il girone d’andata della Serie B 2017-2018, quando al triplice fischio finale fu 3-3.
Insomma, due incroci con la bellezza di 12 gol.
A riprova di una certa propensione alle scorpacciate c’è poi il totale di 18 centri nelle 5 sfide fra il vecchio Matusa e il nuovo Stirpe. Praticamente quasi 4 reti per ogni singolo match.
I ciociari hanno trovato al via del gol in 4 di questi 5 scontri. Stesso discorso per i toscani, a segno in tutte le sfide tranne una.
Ma c’è un altro importante ricordo legato ai precedenti Frosinone-Empoli.
Sesta giornata della stagione 2015-2016. Dopo quarantacinque minuti chiusi sullo 0-0, una doppietta di Dionisi consegna ai gialloazzurri la prima, storica vittoria in Serie A.
A proposito di successi… i padroni di casa sono ancora a secco in questo torneo dove, al massimo, hanno colto un pareggio, al secondo turno, e poi solo sconfitte, le ultime 6 senza soluzione di continuità.
Gli ospiti dopo aver conquistato i tre punti alla prima giornata non sono più riusciti a vincere e prima della sosta per gli impegni della Uefa Nations League sono andati KO per 2 volte di fila.
Chiusura sul fronte dei risultati: dai 5 incontri disputati sono emersi 5 punteggi differenti.

CONFRONTI DIRETTI A FROSINONE (SERIE A E SERIE B)
5 incontri disputati
2 vittorie Frosinone
0 pareggi
3 vittorie Empoli
9 gol fatti Frosinone
9 gol fatti Empoli

PRIMA E ULTIMA SFIDA A FROSINONE (SERIE A)
Frosinone-Empoli 2-0, 6° giornata 2015/2016