Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per Mazzarri è stata buona (solo) la prima in casa Spalletti

Per Mazzarri è stata buona (solo) la prima in casa SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 agosto 2018, 08:182018
di Redazione Footstats

Sono due degli allenatori con il maggior numero di caps in Serie A. Almeno fra quelli attualmente in sella alle venti compagini del campionato 2018-2019.
Luciano Spalletti occupa il gradino più alto del podio. Walter Mazzarri quello più basso. A dividerli, oltre che 42 panchine, anche Carlo Ancelotti, il secondo per presenze.
E allora non possono che essere parecchi i testa a testa fra i mister di Inter e Torino.
Ne rintracciamo 11 in Serie A, 5 in casa del tecnico di Certaldo, 6 in quella del mister di San Vincenzo. Il bilancio sorride al nerazzurro avanti per numero di trionfi, 6-3, e marcature, 18-7. Mentre i segni X ammontano solamente a 2.
Concentrandoci sugli Spalletti-Mazzarri scopriamo che il tecnico dei granata ha vinto il primo testa a testa in ordine di tempo, Udinese-Reggina 0-2 nel 2004-2005 alla 20esima giornata, poi ha rimediato solo KO, 4, i più recenti senza marcare una rete.
Dopo un’assenza forzata, per il periodo di lavoro all’estero maturato da entrambi, nel 2017-2018 la sfida è tornata nel palinsesto del nostro calcio e ad avere la meglio è stato il livornese, 1-0 al termine di Torino-Inter.
Mazzarri che, non scordiamolo, è un ex nerazzurro. Con la tuta dell’Inter vanta 49 panchine in Serie A e uno score che racconta di 19 vittorie, altrettanti pareggi, 11 sconfitte.

TUTTI I PRECEDENTI FRA SPALLETTI E MAZZARRI IN CAMPIONATO
6 vittorie Spalletti
2 pareggi
3 vittorie Mazzarri
18 gol fatti squadre di Spalletti
7 gol fatti squadre di Mazzarri