Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per Montella e la Fiorentina mister D'Aversa sembra imbattibile

Per Montella e la Fiorentina mister D'Aversa sembra imbattibileTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 3 novembre 2019, 11:08Le Statistiche
di Redazione Footstats

Al Franchi di Firenze si rinnova la sfida tra Vincenzo Montella e Roberto D’Aversa, nonché quella tra Fiorentina e Parma. Andando a scandagliare le statistiche del massimo campionato italiano, i confronti tra i due mister risulteranno non essere molti. Anzi, il conteggio si limita esclusivamente alla gara di ritorno della passata stagione all’Ennio Tardini.
In quell’occasione vinse la formazione emiliana, di misura (1-0), mettendo i toscani nella condizione di giocarsi la salvezza all’ultimo turno contro il Genoa.
Ma il passato è passato. Alle ore 18 andrà in scena il secondo scontro diretto Montella-D’Aversa, con l’Aeroplanino che sfiderà il Parma per l’undicesima volta in carriera. Quando si rinnova questo incrocio, fioccano i segni X: se ne contano 6, tutti con almeno un gol segnato per parte.
Nella tabella dei precedenti si intravedono poi 2 vittorie per Montella e 2 successi per il Parma. Anche nell’economia delle reti segnate è avanti Montella rispetto ai Crociati (16-13).
D’Aversa, invece, risulta un avversario difficile da digerire per la Fiorentina. I Viola, infatti, non hanno ancora vinto contro una squadra allenata dal tecnico originario di Stoccarda, sebbene i precedenti siano limitati alla sola stagione scorsa. Stagione in cui per il mister gialloblù maturarono due successi, in casa e trasferta, entrambi terminati sul punteggio di 1-0.

TUTTI I PRECEDENTI FRA MONTELLA E D’AVERSA IN CAMPIONATO
0 vittorie Montella
0 pareggi
1 vittoria D’Aversa
0 gol fatti squadre di Montella
1 gol fatto squadre di D’Aversa

TUTTI I PRECEDENTI FRA MONTELLA E IL PARMA IN CAMPIONATO
2 vittorie Montella
6 pareggi
2 vittorie Parma
16 gol fatti squadre di Montella
13 gol fatti Parma

TUTTI I PRECEDENTI FRA D’AVERSA E LA FIORENTINA IN CAMPIONATO
2 vittorie D’Aversa
0 pareggi
0 vittorie Fiorentina
2 gol fatti squadre di D’Aversa
0 gol fatti Fiorentina

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile