Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pescara-Palermo, sfida che si deciderà nella ripresa. Ecco perché

Pescara-Palermo, sfida che si deciderà nella ripresa. Ecco perchéTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 aprile 2019, 15:39Le Statistiche
di Redazione Footstats

Qualche anno fa, stagioni 2012-2013 e 2016-2017, Pescara-Palermo fu sfida nel cartellone della Serie A: 2 scontri diretti e altrettanti successi abruzzesi.
Molti di più, invece, gli incroci di cadetteria, ben 18.
Dal 1991-1992, proprio in B, i Pescara-Palermo sorridono alla squadra che marca una doppietta. In 3 occasioni è toccato ai biancazzurri, per 2 volte ai rosanero. A quest’ultima bizzarra statistica aggiungiamo anche i due pareggi col risultato di 2-2, l’ultimo la stagione scorsa: Capone, Chochev, Nestorovski, Brugman.
Nel turno infrasettimanale, in una sorta di spareggio promozione, saranno faccia a faccia la terza forza casalinga (per i ragazzi di Pillon ben 30 punti raccolti all’Adriatico, ‘peggio’ solo del Brescia al Rigamonti e del Lecce al Via del Mare) e il miglior club da trasferta (lontano dal Barbera ben 23 punti) del campionato.
Stato di forma.
Gli abruzzesi non vincono dalla 27esima giornata, poi 2 battute d’arresto e 1 segno X. I siciliani, al contrario, non vanno KO dal 26esimao turno, quindi 2 successi e 2 pareggi
Chiudiamo segnalando che Pescara e Palermo sono due dei quattro club della B 2018-2019 con un saldo in pareggio per quanto riguarda i calci di rigore. Ma se i biancazzurri ne hanno calciati e subiti ben 7, i rosanero ne contano a favore e contro solo 2.
Infine, attenzione alla ripresa.
Nella graduatoria stilata tenendo conto della differenza di punti raccolti fra primo e secondo tempo, il Palermo è davanti a tutti con +12, tallonato proprio dal Pescara con +11.

CONFRONTI DIRETTI A PESCARA (SERIE A E SERIE B)
20 incontri disputati
8 vittorie Pescara
8 pareggi
4 vittorie Palermo
24 gol fatti Pescara
21 gol fatti Palermo

PRIMA SFIDA A PESCARA (SERIE B)
Pescara-Palermo 2-1, 20° giornata 1946/1947

ULTIMA SFIDA A PESCARA (SERIE B)
Pescara-Palermo 2-2, 13° giornata 2017/2018

Non conteggiati gli scontri nei campionati misti A-B.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile