Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli e Di Francesco pareggiano una partita su quattro. Eppure quando si sfidano...

Pioli e Di Francesco pareggiano una partita su quattro. Eppure quando si sfidano...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 novembre 2018, 10:082018
di Redazione Footstats

Decimale più, decimale meno… pareggiano una partita su quattro.
Stefano Pioli conta in Serie A 289 presenze e uno score di 105 vittorie, 77 segni X, 107 sconfitte. Insomma i match chiusi guadagnando un punto ammontano al 26,6%. Eusebio Di Francesco nel massimo campionato vanta 208 caps con 79 successi, 53 pareggi, 76 KO. Calcolatrice alla mano le gare senza vinti né vincitori toccano quota 25,5%.
Eppure… eppure gli attuali mister di Fiorentina, Pioli, e Roma, Di Francesco, in 8 incroci di A mai hanno chiuso in parità.
In 4 occasioni s’è imposto il viola (1 fra le mura amiche e 3 in trasferta), in altre 4 il giallorosso (2 in casa e 2 fuori).
E così il bilancio degli scontri diretti in campionato fra i due tecnici è in perfetto equilibrio. Almeno sul fronte dei risultati. Perché su quello dei gol marcati una leggerissima differenza la rintracciamo. Comanda Pioli di una lunghezza, si scriverebbe per altri sport. Le squadre da lui guidate hanno marcato 13 centri, contro i 12 di quelle dell’avversario.

TUTTI I PRECEDENTI FRA PIOLI E DI FRANCESCO IN CAMPIONATO
4 vittorie Pioli
0 pareggi
4 vittorie Di Francesco
13 gol fatti squadre di Pioli
12 gol fatti squadre di Di Francesco