Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo ciak arancioneroverde in Serie B

Primo ciak arancioneroverde in Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 ottobre 2019, 09:01Le Statistiche
di Redazione Footstats

La decima giornata di Serie B, secondo turno infrasettimanale, ci riserva l’inedito per la cadetteria Venezia-Pordenone.
Una sfida che però in Serie C vanta già 10 precedenti con un bilancio a tinte decisamente arancioneroverdi. I lagunari per 6 volte hanno fatto valere in fattore casa. In altre 3 occasioni hanno comunque raccolto punti. Mentre solo in 1 circostanza sono rimasti a guardare gli ospiti festeggiare.
Gran parte dei Venezia-Pordenone sono andati in scena fra la fine degli anni Settanta e il decennio successivo. Eccezioni sono i due recenti match del 2014-2015 e del 2016-2017.
Da 8 incroci i veneti raccolgono punti. L’ultimo segno 2 in schedina è, infatti, del 1980-1981, 0-2, poi ecco succedersi in ordine sparso 5 vittorie e 3 segni X per i padroni di casa. Non solo. Nel corso di questa serie solo un giocatore in maglia neroverde ha saputo violare la porta avversaria, per un totale di una rete marcata dagli ospiti.
Curiosamente al Penzo saranno faccia a faccia il quart’ultimo club per bottino casalingo (con 4 punti la compagine di mister Dionisi ha fatto meglio solo di Cosenza, Juve Stabia e Trapani) al peggiore in trasferta (la pochezza di 1 punto fa sì che nessuno stia alle spalle dei Ramarri del Noncello)

CONFRONTI DIRETTI A VENEZIA (SERIE C)
10 incontri disputati
6 vittorie Venezia
3 pareggi
1 vittoria Pordenone
12 gol fatti Venezia
4 gol fatti Pordenone

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile